venerdì 3 luglio 2009

Caponord Giorno 14

KM Percorsi un tot a piedi - TOT come sopra - Stoccolma

Da Caponord 2009


Oggi ci siamo dedicati alla visita della cittá. Non scriveró gran che, saranno le foto a parlare. Confermo che Stoccolma é una bella cittá, detto poi da me che non amo visitare le metropoli.

Sveglia con tutta calma, purtroppo sotto una discreta pioggia, armati di ombrello e giacche antiacqua da moto, ci siamo diretti verso il centro storico per una colazione con te/caffé e torta. Fortunatamente il sole é uscito in fretta.
Si é proceduto ad un giretto non affrettato secondo la Lonely: ci siamo goduti il parlamento, il palazzo reale con tanto di cambio della guardia (i soldatini che smontavano si sono poi infilati in un pullmann giallo... che ridicolo!), la cattedrale e i dintorni.

Verso le tre eravamo giá all'ostello per pranzare con quel che avevamo comprato in una rosticceria pescivendola: gamberetti e patate per me, aringa per Riccardo.
Relax per un paio d'ore, spostamento delle moto davanti all'ostello (dalle 17 non si paga il parchimetro) ed eravamo giá in pista per il giro serale.

Purtroppo si é di nuovo rannuvolato ed ha accennato una pioggerellina fine, per cui, anche un po' stanchi (oggi abbiamo sentito le tirate dei giorni scorsi) abbiamo deciso di tagliar corto, mangiarci un paninello ed andare in ostello.
Lí ci siamo goduti té e caffé e ci siamo messi a leggere un po'.

Domani si parte verso l'Italia, sará triste e noioso, ma come dico sempre io un viaggio senza ritorno non puó esser definito tale!

Nessun commento: