mercoledì 30 aprile 2008

Sì! Matchare, evitando le buche più dure...


Che dire, non si poteva evitare un post per celebrare il match di lunedì sera.

Le squadre di Parma e Moreggio si sono sfidate in due tempi all'ultimo sketch, senza esclusione di colpi e di categorie.
I giocatori dell'est emiliano godevano di una superiorità numerica manifesta, per cui si sono frazionati in due fazioni di 6 attori ciascuna, mentre gli occidentali si sono limitati a due squadre da 4 con riciclo dei nominati.
In spregio alla dignità modereggiana ci sono state fornite magliette Impro' (si fa per ridere) così da distinguerci chiaramente nelle due squadre.

I nostri team erano così costituiti:
  • Team A Vale, Robby, Luca, Claudio, Andrea
  • Team B Gianni, Mari, Marco, Ugo, Cristian, Nadia

Lo svolgimento dei due tempi è stato regolare, dipanandosi tra comparate e miste in un turbinio di battute, concludendosi il primo con un "Cambio di personaggio" che ha visto una Robby dominatrice sull'avversario (alto per lo meno una volta e mezzo rispetto a lei). Punteggio parziale 5 a 5.

Il secondo tempo si è concluso con gli esercizi di stile (Horror, Opera, Cinema Muto). Punteggio parziale 4 a 4.
In definitiva si è finito pari e patta (ma noi giocavamo in casa e chi ne capisce di calcio sa che vuol dire...).

Al di là di questa breve cronistoria devo ammettere che mi sono divertito un tot, nonostante la stanchezza (io ho giocato nel secondo tempo, dopo una giornata cominciata ad Innsbruck, proseguita a Salisburgo e terminata alle 19.30 a Modena dopo un qualche centinaio di km a metano lungo il Brennero, in lotta continua con la ripresa (assente) della mia prestigiosa Multipla color azzurrometallizatochenonsivedeseèsporca).

Matchare con gente nuova è sempre una bella esperienza, che arricchisce molto (in quest'ottica Busana non può che giovare). In particolare mi sono goduto le categorie nuove degli esercizi di stile, di fatto mai collaudate prima.

Chiedo ancora pietà per essere montato su nella Tragedia Greca dicendo "Aho, regà! Nun famo er Salvatore napoletano, che senno' so' cazzi!"... per poi mollare dopo 5 secondi e 2 decimi all'annuncio del coro "Viene da Napolliii...". Ho tradito me stesso e i miei ideali, mediterò quanti giri dare stanotte al mio cilicio...

Un grande applauso va senz'altro ai nostri avversari, davvero validi! E' stato un piacere improvvisare coi parmensi!
Devo però dire che nessuno ha toppato durante il match, non si sono visti i nostri classici delirii notturni che non portano da nessuna parte. Sarà stato complice il folto pubblico (solo 10 persone ma il moroso della Nadia era folto a sufficienza per contarne 100), l'arbitro in tenuta ufficiale, il musico (che a dire il vero ho sentito pochino) o l'adrenalina che sorge spontanea da ogni competizione... oppure la voglia di mettersi alla prova, fatto sta che me la sono goduta.

Per cui attendiamo con trepidazione il 21 maggio, ovvero il ritorno Parma vs Moreggio! Sto già affilando le corde vocali :)!

Nessun commento: