
Scrivo questo post in preda a delirio e sconforto. Se per caso trovate in giro un cervello mettetelo da parte che poi mando qualcuno a prenderlo!! In questi due giorni sto veramente flippando!
Diamo la colpa al fatto che ieri ho fatto il turno da 12 ore (fortunatamente dalle 8 alle 20) in ospedale, al fatto che avevamo per oggi un trapianto da vivente e tanto per ravvivare la giornata ne abbiamo avuto ieri un altro da cadavere, per cui sono stato a curiosare in sala operatoria fino alle 19.30 (tra l'altro col chirurgo che fa "Oggi neanche l'ombra di un nefrologo" e io con la vocina di cappuccetto rosso "Veramente sarei io a fare le veci del nefrologo...", che per inciso durante l'intervento ha il ruolo di un post-it, ovvero andare a rompere le palle all'anestesista (che incidentalmente ne sapeva quasi meno di me...) perchè metta su la terapia che è già scritta in cartella, spiegando quanto cazzo di mannitolo deve fare per arrivare a 30 grammi a seconda della flebo che sceglie LUI al 18% o al 10% (le proporzioni si imparano alle elementari o alle medie?)).
Fatta questa debita premessa che dovrebbe in parte scusarmi elenco le cose che nell'ordine ho perso:
- Ieri
- - il cellulare sulla macchinetta per timbrare
- - l'ombrello da qualche parte negli spogliatoi
- Oggi
- il mazzo di chiavi del bauletto della moto e dell'armadietto
Inoltre l'ombrello è stato snobbato, per cui oggi l'ho ritrovato.
Le chiavi sono state recuperate dalle donne delle pulizie che le hanno lasciate in guardiola infermieri, quando io stavo già immaginando il mio ritorno a casa in moto senza casco, con zoccoli arancioni di gomma e camice sventolante (tanto per non dare

Ovviamente mi sono anche perso per la strada richieste d'esami varie, cartelle cliniche (qui però mi son preso del coglione per colpa altrui, ma checcivuoifa'?) e quant'altro.
Per fortuna non ho mietuto vittime, in ospedale si recupera in fretta con un giro di telefonate!
Tutto ciò nonostante io abbia un grazioso palmare con tanto di gps che fa il lavoro di metà del mio cervello, ricordandomi tutte le attività della giornata.
Sarà meglio che mi prenda una segretaria...
4 commenti:
in tal caso assicurati che abbia ginocchiere ergonomiche
Duca Conte, ma come mai io e lei la pensiamo sempre allo stesso modo?
Io per pudore avevo omesso certi dettagli, ma vedo che lei ha ben chiaro come si articola il mondo del lavoro.
A questo punto sono aperte le selezioni!
Porca paletta...a saperlo prima non firmavo con Umana...ho delle ginocchiere nuovissime da Natale...me le aveva regalate il mio capo..ricordo di aver pensato " Che regalo strano" solo al mio licenziamento mi si è ricomposto il puzzle!!
Cmq Gianni vai tranquillo che se vuoi apro una ricerca al lavoro da me e in pochi gg al max ti trovo una segretaria perfetta magari che ti faccia anche da tom tom e canederli alla tirolese liofilizzati...il territorio è ricchissimo di questi profili!!
Devo tristemente aggiornare l'elenco delle dimenticanze: oggi vado alla moto e mi accorgo di aver lasciato le chiavi nell'accensione (cosa che faccio mille volte). Però quando cerco di girarle per accendere non riesco... dopo una frazione di secondo mi sono reso conto che avevo lasciato la chiave su on da giovedì sera!
Purtroppo la mia moto a quadro acceso tiene le luci di posizione in automatico... per cui adesso ho la batteria in carica da rimontare domattina.
A mia discolpa giovedì sera pioveva a dirotto e sono tornato a casa sotto l'acqua, tipo alle 22.10 dopo una lezione, con un baule supplementare sulla moto perchè se mi fossi liberato prima sarei andato a giocare a basket.
In definitiva sono rientrato in casa con tenuta da pioggia, casco, guanti, baule, chiavi del baule...ma con le chiavi nel quadro (acceso) della moto.
Dai, con oggi ho fatto l'ultima sessione di gare di hockey, d'ora in poi spero di avere un po' più di recupero nei week end!
P.S.
Prima di assumere devo inevitabilmente fare una prova sul campo, puoi mandarmi via mail i dati delle interessate.
Posta un commento