domenica 18 gennaio 2009

Mazzate un po' più leggere...

Dopo la pausa invernale finalmente si ritorna all’opera con i match.
Quasi come in un vortice senza fine mi trovo ancora contro Firenze (è la quarta volta quest’inverno). Visti i precedenti so già che non si vincerà e quindi anche stavolta niente finale, ma questo è un fatto in sè positivo: tolta l’aspettativa del risultato ci si può concentrare sulla qualità dello spettacolo.
In squadra a tenere alta la bandiera di Modena Nord (1,20 € dal casello di Reggio) il Gianni, Aldo, Yakko, la Stefy e Daniela.
I tre ometti son partiti dalla motorizzazione pronti per essere puntuali al CTL alle 1930. All’arrivo già c’era la Stefy (in ritardo sulle 19 che credeva essere l’orario di ritrovo) a chiudere l’arrivo della Dani.
Visto il latitare dei Fiorentini abbiamo iniziato il riscaldamento da soli, un po’ di IIIihh aaahh, hold down e poi improstop, tanta energia e belle impro.
Un piccolo breefing con Daniele, inframezzato dalle comparsate del Malaguti, del Billy e di altri loschi figuri e si era pronti per ballare. Ci sono state annunciate categorie teatrali ed altre più movimentate (senza sapere quali).
I nostri sfidanti comprendevano Jacopo (uomo d'esperienza), il (folle come al) solito Massi Manfredi, Ivan Brown, Valentina ed Erica (...).

E' così via al primo tempo. Siamo partiti come degli schiacciasassi, abbiamo vinto tutte le comparate (una con un'improbabile vita in diretta all'apertura dei saldi e un'altra "Anno Zero, pour Homme" courtesy of Mdme de Cheval) e ci siamo difesi alla grande sul resto.
Io al solito ho offerto le terga per un'improvvisazione in rima, andata a loro, ma riuscita bene, innanzitutto perchè avevamo entrambi la stessa idea (un marito cornuto, io) e perchè siamo riusciti a tenerla pulita. E' anche vero che nel pomeriggio mi ero allenato raccontando i tre porcellini in rima (che mostro calcolatore!).
Una splendida musical, con una storia ben tenuta.
Punteggio alla fine del primo tempo 7 a 3 per noi!! Miracolo di Dio!

Alla pausa tutti contenti, i Fiorentini mica tanto, per cui ci snocciolavano tutto quel che non andava bene.
Si riprende ed è subito evidente che la musica è cambiata: sono loro a rullare ora e noi siamo sotto di energia e concentrazione. A questo giro perdiamo le due comparate e portiamo a casa un unico punticino arrivando pari sugli esercizi di stile. Che i Fiorentini conquistano con merito.
E così l'8 a 9 finale fa sfumare la speranza di vincere finalmente con Firenze.
Ma va bene così, l'unico mio rammarico è aver perso lucidità nel secondo tempo e quindi non essere riuscito a tenere le impro più pulite.
In ogni caso mi ritrovo a confermare per l'ennesima volta che quando si mira al punto e alla vittoria il risultato è sempre sotto le aspettative.

Il campionato di Reggio continua, alla prossima settimana con Empoli Firenze!!

Ah, già, note di contorno:
  • Il riscaldamento l'abbiamo fatto in una sala al piano di sotto rispetto al palco e quando siamo risaliti (così come al nostro arrivo) si poteva sentir la gente mormorare "Quelli sono gli attori!!", che ridere!
  • Dietro la nostra panchina c'era un simpatico ragazzetto che si univa al nostro coaching, a momenti veniva a sedersi con noi
  • Sempre dietro alla panchina c'era una bimba che alla morte di Ivan con Yakko che ne faceva il sangue a zampilli ha pensato bene di consigliare "Signore, colorati le mani di rosso!"
  • Dopo lo spettacolo il Malaguti ha presentato una bambina (che fosse la medesima) ad Aldo, che si è sentito dire "Sei stato bravo" e "Hai degli occhi bellissimi". Cazzo se si rimorchia a stare su un palco!

Nessun commento: