mercoledì 30 aprile 2008

Sì! Matchare, evitando le buche più dure...


Che dire, non si poteva evitare un post per celebrare il match di lunedì sera.

Le squadre di Parma e Moreggio si sono sfidate in due tempi all'ultimo sketch, senza esclusione di colpi e di categorie.
I giocatori dell'est emiliano godevano di una superiorità numerica manifesta, per cui si sono frazionati in due fazioni di 6 attori ciascuna, mentre gli occidentali si sono limitati a due squadre da 4 con riciclo dei nominati.
In spregio alla dignità modereggiana ci sono state fornite magliette Impro' (si fa per ridere) così da distinguerci chiaramente nelle due squadre.

I nostri team erano così costituiti:
  • Team A Vale, Robby, Luca, Claudio, Andrea
  • Team B Gianni, Mari, Marco, Ugo, Cristian, Nadia

Lo svolgimento dei due tempi è stato regolare, dipanandosi tra comparate e miste in un turbinio di battute, concludendosi il primo con un "Cambio di personaggio" che ha visto una Robby dominatrice sull'avversario (alto per lo meno una volta e mezzo rispetto a lei). Punteggio parziale 5 a 5.

Il secondo tempo si è concluso con gli esercizi di stile (Horror, Opera, Cinema Muto). Punteggio parziale 4 a 4.
In definitiva si è finito pari e patta (ma noi giocavamo in casa e chi ne capisce di calcio sa che vuol dire...).

Al di là di questa breve cronistoria devo ammettere che mi sono divertito un tot, nonostante la stanchezza (io ho giocato nel secondo tempo, dopo una giornata cominciata ad Innsbruck, proseguita a Salisburgo e terminata alle 19.30 a Modena dopo un qualche centinaio di km a metano lungo il Brennero, in lotta continua con la ripresa (assente) della mia prestigiosa Multipla color azzurrometallizatochenonsivedeseèsporca).

Matchare con gente nuova è sempre una bella esperienza, che arricchisce molto (in quest'ottica Busana non può che giovare). In particolare mi sono goduto le categorie nuove degli esercizi di stile, di fatto mai collaudate prima.

Chiedo ancora pietà per essere montato su nella Tragedia Greca dicendo "Aho, regà! Nun famo er Salvatore napoletano, che senno' so' cazzi!"... per poi mollare dopo 5 secondi e 2 decimi all'annuncio del coro "Viene da Napolliii...". Ho tradito me stesso e i miei ideali, mediterò quanti giri dare stanotte al mio cilicio...

Un grande applauso va senz'altro ai nostri avversari, davvero validi! E' stato un piacere improvvisare coi parmensi!
Devo però dire che nessuno ha toppato durante il match, non si sono visti i nostri classici delirii notturni che non portano da nessuna parte. Sarà stato complice il folto pubblico (solo 10 persone ma il moroso della Nadia era folto a sufficienza per contarne 100), l'arbitro in tenuta ufficiale, il musico (che a dire il vero ho sentito pochino) o l'adrenalina che sorge spontanea da ogni competizione... oppure la voglia di mettersi alla prova, fatto sta che me la sono goduta.

Per cui attendiamo con trepidazione il 21 maggio, ovvero il ritorno Parma vs Moreggio! Sto già affilando le corde vocali :)!

mercoledì 16 aprile 2008

Se solo avessi un cervello...


Scrivo questo post in preda a delirio e sconforto. Se per caso trovate in giro un cervello mettetelo da parte che poi mando qualcuno a prenderlo!! In questi due giorni sto veramente flippando!

Diamo la colpa al fatto che ieri ho fatto il turno da 12 ore (fortunatamente dalle 8 alle 20) in ospedale, al fatto che avevamo per oggi un trapianto da vivente e tanto per ravvivare la giornata ne abbiamo avuto ieri un altro da cadavere, per cui sono stato a curiosare in sala operatoria fino alle 19.30 (tra l'altro col chirurgo che fa "Oggi neanche l'ombra di un nefrologo" e io con la vocina di cappuccetto rosso "Veramente sarei io a fare le veci del nefrologo...", che per inciso durante l'intervento ha il ruolo di un post-it, ovvero andare a rompere le palle all'anestesista (che incidentalmente ne sapeva quasi meno di me...) perchè metta su la terapia che è già scritta in cartella, spiegando quanto cazzo di mannitolo deve fare per arrivare a 30 grammi a seconda della flebo che sceglie LUI al 18% o al 10% (le proporzioni si imparano alle elementari o alle medie?)).

Fatta questa debita premessa che dovrebbe in parte scusarmi elenco le cose che nell'ordine ho perso:
  • Ieri
  1. - il cellulare sulla macchinetta per timbrare
  2. - l'ombrello da qualche parte negli spogliatoi
  • Oggi
  1. il mazzo di chiavi del bauletto della moto e dell'armadietto
Il fato pietoso ha voluto che qualche anima pia trovasse il cellulare e chiamasse un numero identificabile ("mamma nuovo") riferendo del ritrovamento. Così che oggi mi è stato riconsegnato lo strumento che mi tiene in contatto col mondo di Jamba.
Inoltre l'ombrello è stato snobbato, per cui oggi l'ho ritrovato.

Le chiavi sono state recuperate dalle donne delle pulizie che le hanno lasciate in guardiola infermieri, quando io stavo già immaginando il mio ritorno a casa in moto senza casco, con zoccoli arancioni di gomma e camice sventolante (tanto per non dare nell'occhio).
Ovviamente mi sono anche perso per la strada richieste d'esami varie, cartelle cliniche (qui però mi son preso del coglione per colpa altrui, ma checcivuoifa'?) e quant'altro.
Per fortuna non ho mietuto vittime, in ospedale si recupera in fretta con un giro di telefonate!

Tutto ciò nonostante io abbia un grazioso palmare con tanto di gps che fa il l
avoro di metà del mio cervello, ricordandomi tutte le attività della giornata.
Sarà meglio che mi prenda una segretaria...

lunedì 14 aprile 2008

Ready to fight


Bene, bene, bene.
Il saggio si avvicina e con esso anche l'esigenza di rinnovare il guardaroba.
Per cui ecco sfornata direttamente dall'atelier della GNU Merchandising la nuova grafica per le G-Shirt (dove G sta per GNU).
Un look più aggressivo, tanto per sottolineare che noi siamo pronti a kicckare qualche ass!

Ora le cose da fare sono tre:
  1. Raccogliere le taglie
  2. Decidere dove far stampare le maglie (Lettera F a Modena)
  3. Decidere per che occasione le vogliamo
Per l'ultimo punto io sono un po' combattuto. Mi piacerebbe avere (finalmente!) la maglia per il saggio (anche se mi sa che coglierò l'occasione per farmi stampare anche la versione 07). Però mi sembra un tantinello politically uncorrect lasciare i reggiani in mutande... per cui si potrebberò sfoggiare in occasione di Busana ( e riciclare con maggiore indifferenza per il saggio ;) !), tanto è questione di pochi giorni.
Sappiatemi dire che ne pensate!

martedì 1 aprile 2008

Grande Vale!


Colgo l'occasione per fare dei supermegacomplimentoni alla Vale!

Ora aspettiamo le riprese in diretta del tuo licenziamento un minuto prima del previsto!