Quelli di imprò si sono fatti una pagina su wikipedia, e impropongo invece non ce l'ha..c'è scritto che è il format più bello etc etc.. fate un po' voi quanto l'hanno messa nel culetto agli improponghisti..
dateci un'occhiata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Impr%C3%B2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Non voglio risultare blasfemo ma ho l'impressione che ad Imprò abbiano una capacità comunicativa maggiore. Poi è solo un'impressione, ma anche confrontando i siti quello di Belleville da 10 a 0 a quello di impropongo.
Di fatto su wikipedia c'è una pagina sul match ma non è molto approfondita e rimanda più che altro a siti esterni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Match_di_improvvisazione_teatrale
Le critiche che posso muovere alla pagina di imprò sono la dicitura "il format più maturo", cosa che noi sappiamo essere invece una semplice scopiazzatura (per dirla nel modo peggiore). Gli riconosco il merito di aver cambiato l'immagine del match rinfrescandola e coinvolgendo maggiormente il pubblico, ma si tratta pur sempre di match.
Così come il riferimento alle improvvisazioni senza limiti di tempo. Io credo che avere una scadenza temporale costringa l'attore a razionalizzare l'improvvisazione. Avere un arbitro che stoppa la scena sul culmine è molto semplice, molto più complesso è imparare i tempi comici più efficaci. L'esempio più lampante sono le fucilate o gli esercizi di tempo, puoi far crollare il teatro dalle risa, ma se ti avanzano 30 secondi di nulla fai la figura del babbeo.
In poche parole bravi quelli di Imprò! Si sono costruiti un bel prodotto!
Per citare dai simpson "Guardate quello è il suo famigerato cucchiaio da chili!" "Pare che se lo sia costruito da solo, partendo da uno più grande!"
Posta un commento