domenica 19 ottobre 2008

Modena Firenze

Ieri sera si è giocato il secondo Match per la squadra di Modena nel Campionato Amatori. Reduci da un pareggio con Brescia ci siamo trovati a sfidare una Firenze agguerrita perché sconfitta da Reggio. Oltretutto la formazione era di tutto rispetto, basti citare Alberto "E MMMMANGIANO!" Ceville.

Dal par nostro sono scesi in campo Gianni, Aldo Frigieri, la Fede, la Ross, Fabio. Il primo tempo è stato tutto di Firenze, vuoi anche per alcune categorie che sono storicamente loro (in primis quella in rima), con punteggio di 5 a 2.
La pausaè stata preceduta da un grande revival: Improvvisazione mista che ha per tema "Scambio di Poltrona", numero dei giocatori illimitato, categoria "Allusiva", durata (non mi ricordo più). Con un po' di titubanza sono sceso in campo e mi sono ritrovato davanti la mitica Caterina Tosi, con cui a Busana avevo duellato a suon di pere e patate. Stavolta però abbiamo avuto la meglio noi e quindi siamo andati al riposo sul 5 a 3.
Devo dire che la prima frazione di gara per me è stata divertente e dura, un po' mi sentivo in soggezione, perchè comunque era il match di debutto in campionato ed eravamo di fronte a dei mostri sacri. Inoltre il rischio confusione era molto alto e quindi bisognava stare attenti a non voler strafare.


Al rientro sul palco ero onestamente carichissimo, pronto a giocarmela fino in fondo (Manu Zecchini style, potrei anche dire un po' di BAAZZZZAAAAAA per rendere meglio l'idea). La squadra ha preso coraggio ed abbiamo dominato il tempo, rimontando punto su punto fino al 7 pari conquistato dopo una durissima penultima impro a tema "Crack" categoria "Calci di Rigore". Gli esercizi di stile sono stati contesi, l'arbitro ha chiamato il conteggio: 89 a 90. Per chi lo sapete già. In realtà la differenza punti era ad occhio molto più ampia per Firenze, ma il risultato non cambia. Sul punteggio ha giocato molto anche l'esperienza della squadra avversaria che è stata in alcuni versanti più rapace di noi. Mi sento però di poter dire che il match è stato corretto e collaborativo, e che sopratutto mi sono divertito un mondo! Tra l'altro il teatro era strapieno e gli applausi si sprecavano, proprio una bella serata.

I premi sono andati dalla Giuria Popolare al Ceville e da quella tecnica ad un incredulo Gianni. Inzomma bello, bello, bello. L'unica cosa che cambierei è l'atteggiamento un po' attendista del primo tempo e magari la mia incapacità di tenere un dialetto per più di 30 secondi filati... Ora ci tocca andare a battere Reggio per sperare di passare in finale... ma a me basterebbe ripetere un match bello come questo!























2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Gianni...la giuria tecnica!!! Tra l'altro mi hanno detto tenuta da Chiara Parmeggiani...complimentoni davvero!!

Beh se aveste vinto mi avreste reso personalmente molto felice....ma avete fatto la vostra figurana ugualmente, sono certa. Anche perchè cavolo La Tosi, Massimo(er tatuaggio mobile) e Ceville non sono proprio novellini, quindi avete fatto anche di più. Mi è proprio dispiaciuto non esserci stata cavolo.


Un bacione e ha presto.
Vale

Anonimo ha detto...

mamma mia cosa ho scritto!!!!?? "Ha presto?!" Sono tesa per il lavoro nuovo...spero di non fare errori simili se no fuori prima di iniziare...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti....